Recensione: Asus GeForce® RTX 2080 SUPER 8GB Strix

asus 2080 strix

La scheda video Asus GeForce® RTX 2080 SUPER 8GB Strix è un dispositivo che punta su un ottimo sistema di raffreddamento, unito a prestazioni eccellenti per ogni sorta di sistema operativo. Funziona in combinazione con schede grafiche di fascia alta di tipo ROG ed è dotato di una tecnologia molto avanzata.

La ventola continua a girare in maniera costante in modo da lasciare la scheda sempre in una temperatura ideale. Il tutto anche grazie all’aiuto dell’architettura GPU NVIDIA Turing, considerata tra le migliori del settore del gaming.

Caratteristiche tecniche

La scheda video Asus GeForce® RTX 2080 SUPER 8GB Strix presenta al suo interno una serie di caratteristiche hardware di assoluto rilievo e si adatta al meglio ad ogni tipo di dispositivo elettronico.

Viene alimentata da una GPU Nvidia Turing, ideale per ottime performance nel comparto gaming e per diverse categorie di sviluppatori. Con tali prerogative, è possibile usufruire di prestazioni di rilievo nel sistema ray tracing.

GPU: GeForce RTX 2080 Super
Processo Produttivo: 12 nm
Frequenza Core: 1.815 MHz
Cuda Core: 3.072
Memoria: 8 GB
Tipo: GDDR6
Memory Clock: 7.750 (15.500) MHz

La memoria RAM di 8 GB consente a software anche molto sofisticati di fungere senza particolari difficoltà. Tali obiettivi vengono raggiunti con l’ausilio di un apparecchio formato da tre ventole, pienamente compatibili con schede grafiche ROG di fascia alta.

Queste ventole vengono fermate in seguito all’azione di un controller integrato, che si attiva quando la GPU ha una temperatura al di sotto dei 55 gradi. In virtù di questi punti di forza, un utente può giocare nel massimo silenzio, con le ventole che si riattivano solo a determinati livelli di calore interno.

La tecnologia Max Contact consente un notevole miglioramento del trasferimento termico, mentre un design dello slot a 2,7 scanalature favorisce una dissipazione uniforme del calore, con ventole funzionanti a velocità molto moderate. Il doppio BIOS fa in modo che ogni utente abbia la possibilità di puntare sul massimo della silenziosità o sulle temperature più basse, con la prospettiva di scegliere tra le modalità Performance e Silenzio. Inoltre, Asus GeForce® RTX 2080 SUPER 8GB Strix è una scheda video comprende diversi condensatori premium, oltre a varie bobine in lega grazie alle quali le prestazioni possono essere portate al loro massimo.

Nel complesso, la scheda video prodotta dal marchio Asus si rivela in grado di adattarsi al meglio ad ogni tipo di situazione specifica, garantendo prestazioni di assoluto rilievo.

Gli standard qualitativi restano all’avanguardia sia per la gestione del gaming, sia per quanto riguarda l’utilizzo di determinati software di applicazione. Tutto ciò senza andare a discapito della silenziosità e del mantenimento di una temperatura corretta.

Potenza firmata ASUS

Una scheda video molto potente firmata ASUS e della serie ASUS ROG (republic of gamers) una garanzia di potenza a sostegno dei gamers, gioca ai tuoi videogame al massimo della potenza e della fluidità, migliora la tua competitività grazie a questa scheda video che è tra le migliori sul mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.